SAS Group leader nel noleggio autogru, sollevatori, piattaforme

da | 4, Gen 2024 | Casi aziendali

Logo SAS Group

SAS Group nasce a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, dove ancora oggi ha la sua sede centrale, alla quale negli anni si è affiancata la filiale di Sannazzaro de Burgundi (PV), i depositi di Centallo (CN) e di Roma nonchè i numerosi punti noleggio: Torino, Milano, Genova, Savona e Cagliari. SAS Group S.r.l. rappresenta, con oltre 30 anni di esperienza, una delle principali realtà nazionali nel settore del sollevamento e si prefigge di divenire leader di mercato nel settore del noleggio Autogru, Sollevatori Telescopici e Piattaforme Aeree (PLE), con e senza operatore, grazie anche alla posizione strategica che consente di raggiungere facilmente tutti i principali poli industriali del NORD ITALIA e CENTRO ITALIA. La mission che ha sempre guidato l’organizzazione SAS Group è quella di garantire copertura rapida e capillare del servizio di noleggio su tutto il territorio italiano soddisfacendo le specifiche richieste dei clienti. Il servizio di noleggio a breve e lungo termine, con e senza operatore, è il core business dell’azienda SAS Group che conta su una forza lavoro di oltre 50 dipendenti, con ben 30 gruisti qualificati. L’impresa vanta inoltre un servizio di reperibilità attivo sette giorni su sette e ventiquattro ore su ventiquattro, anche nei giorni festivi. Gli ambiti di specializzazione e d’intervento sono diversi, da quello della cantieristica navale al comparto delle costruzioni, fino alla specializzazione strategica nei settori chimico e petrolchimico.

 

GVConsult ha iniziato la collaborazione con SAS Group Srl nel 2012 inizialmente per istituire un Sistema di Gestione per la Qualità da certificare a norma UNI EN ISO 9001, con obiettivo la riorganizzazione dei processi a supporto dell’integrazione del sistema informativo aziendale. Dopo questa prima certificazione ottenuta nel dicembre del 2012, come ulteriore garanzia di affidabilità nelle relazioni con i partner commerciali e punto di forza per il “rating della legalità”, a GVConsult è stato assegnato l’incarico di istituire il Modello Organizzativo conforme ai disposti del D.lgs 231/01 per il mantenimento del quale, le risorse di GVConsult, ricoprono anche il ruolo di Organismo di Vigilanza.

A partire dal 2020, SAS Group Srl, ha ritenuto opportuno procedere con un ulteriore investimento organizzativo che le consentisse di incrementare ulteriormente la propria efficienza operativa sfruttando anche la disponibilità delle informazioni provenienti direttamente dai mezzi in noleggio, acquisti da SAS Group in ambito “Industria 4.0”. Il progetto è stato affidato a GVConsult che quindi si è occupata di elaborare un piano di intervento per la digitalizzazione dei processi e nel contempo di agevolare l’introduzione di un nuovo sistema informativo aziendale completo degli strumenti di Business Intelligence semplificando così la gestione aziendale.

Nel mese di Dicembre 2023, SAS Group ottiene un ulteriore risultato che evidenza l’orientamento della direzione aziendale al costante miglioramento della professionalità dei propri collaboratori, al miglioramento del clima aziendale, tutto sotto il cappello della legalità e della sicurezza. SAS Group quindi, integrando il Sistema di Gestione per la Qualità già certificato e consolidato nei principi applicativi, ha portato a certificazione il Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza dei Lavoratori nei Luoghi di Lavoro in conformità alla norma internazionale ISO 45001:18 (esteso a tutte le sedi operative) ed è già proiettata verso il prossimo step certificativo. In tutto questo GVConsult ha fornito il proprio servizio di consulenza tracciando il percorso verso il traguardo, collaborando attivamente con RSPP e le risorse aziendali, organizzando sessioni formative ad Hoc. Le risorse di GVConsult sono ora incaricate al mantenimento e miglioramento di tutti i sistemi di gestione e modelli organizzativi vigenti

Il direttore di SAS Group Valentina BagnolatiValentina Bagnolati direttore dell’organizzazione SAS Group in merito alla  collaborazione instaurata con GVConsult dichiara: “il rapporto con GVConsult si è via via consolidato nel tempo in quanto abbiamo compreso il valore del supporto che le risorse di GVConsult sono in grado di fornirci con continuità nel miglioramento organizzativo, considerando le nostre esigenze e raggiungendo i vari obiettivi fissati nei tempi previsti. Per noi inoltre è un fattore importante il rapporto che si è costituito fra GVConsult e tutte le risorse aziendali di SAS Group, che trovano in GVConsult un interlocutore sempre disponibile al confronto ed un riferimento per la crescita di ogni singolo operatore. La competenza e la costante disponibilità sono sicuramente le peculiarità caratterizzanti di GVConsult che ci invogliano a dare continuità al rapporto istituito.”

error: Content is protected !!