Arblu: soluzioni di design per l’arredo bagno

da | 24, Ago 2019 | Casi aziendali

Arblu inizia il suo percorso imprenditoriale con Pier Giorgio Presotto, nel 1996 ed oggi continua con i figli Giuseppe, Diada e Giovanni. La maestria nel lavorare materiali tra loro distanti, ma complementari, come il vetro, il legno, l’alluminio e nuovi composti di resine naturali, quali Pietrablu e Tecnoblu, è alla fonte del Made in Italy by Arblu.

Dal 1996 ad oggi l’azienda è stata protagonista di una costante crescita nella proposta di prodotti e servizi sempre più dettagliati. Alle pareti doccia e sopravasca che hanno caratterizzato la nascita di Arblu nel mercato italiano nel 2006, si sono affiancati box doccia multifunzione e colonne doccia. È il 2008 l’anno della specializzazione nella produzione di piatti doccia, culminata poi nel 2009 con l’integrazione coordinata di tutto l’arredo bagno. Arblu oggi rappresenta la soluzione Made in Italy per le esigenze del bagno contemporaneo.

Nel 2014 GVConsult venne chiamata dalla direzione di Arblu per istituire un sistema che rappresentasse al meglio i valori fondamentali sui quali si è sempre basata la crescita dell’organizzazione dell’impresa. Con la collaborazione di tutti i primi livelli aziendali ed il supporto constante della direzione, GVConsult ha così sviluppato un sistema integrato di gestione per la Qualità e per la Salute e Sicurezza dei Lavoratori, portato a certificazione nel 2015, in conformità rispettivamente alle norme ISO 9001 e OHSAS 18001. Successivamente, la direzione aziendale ha affidato a GVConsult anche l’aggiornamento del sistema di trattamento dei dati personali, secondo il Reg. UE 679/16 (GDPR) e soprattutto l’istituzione del Modello Organizzativo conforme ai requisiti del D.Lgs 231/01, per completare l’integrazione degli strumenti di gestione già istituiti; per il mantenimento attivo di tale modello organizzativo, le risorse di GVConsult sono state incaricate dall’organizzazione Arblu di far parte dell’Organismo di Vigilanza.

Nel 2019, la direzione aziendale, consapevole della struttura del sistema di gestione integrato istituito nella propria organizzazione, ha chiesto a GVConsult di procedere con le attività necessarie per ottenere non appena possibile la certificazione del sistema di Salute e Sicurezza dei Lavoratori nei luoghi di lavoro in conformità alla nuova norma internazionale ISO 45001. Nel mese di Luglio 2019, l’organizzazione Arblu ha raggiunto tale obiettivo.

Allo stato attuale, gli strumenti istituiti da GVConsult nello sviluppo dei sistemi di gestione e del modello organizzativo sia direzionali che operativi, vengono costantemente applicati sotto il coordinamento di una singola risorsa aziendale a dimostrazione della loro validità ed integrazione.

Martina Manna responsabile dei sistemi di gestione di Arblu

 

Martina Manna Responsabile dei Sistemi di Gestione, HR e RSPP della società Arblu Srl definisce così il servizio offerto da GVConsult:

“GVConsult rappresenta per Arblu un interlocutore unico e affidabile che, attraverso il suo gruppo di consulenti, fornisce un servizio articolato ed allo stesso tempo integrato, calandosi perfettamente nella realtà aziendale, interpretando le necessità e le esigenze, con tempi di risposta sempre in linea con quelli programmati”.

 

 

 

error: Content is protected !!