Mobili Fiver per la compliance si affida a GVConsult

da | 4, Gen 2024 | Casi aziendali

Logo Mobili FiverMobili Fiver Srl nasce nel 1999, grazie alla famiglia Gobbo, creandosi un proprio spazio nel settore del mobile. Nel 2011 si assiste al primo approccio al mondo dell’e-commerce, con le prime vendite online degli arredi Made in Italy che l’azienda stessa produce. Da quel momento, è nata la rivoluzione Mobili Fiver con l’obiettivo e l’impegno costante di dare una svolta al settore dell’arredamento tramite la costante evoluzione del mondo dell’e-commerce, ma anche attraverso le novità in termini di design. In questo modo, Mobili Fiver offre un servizio efficiente e propone degli arredi di tendenza per rendere unica ogni casa. Nel 2021 l’azienda desidera espandersi fuori dai confini italiani, ed europei per conquistare il mercato statunitense: nasce Mobili Fiver USA, Corp.

Mobili Fiver ha valutato doveroso nonché utile per la propria organizzazione, predisporre una serie di strumenti di compliance atti a garantire che comportamenti scorretti o violazioni possano essere scoperti, chiariti o prevenuti in una fase iniziale prima che si verifichino gravi conseguenze come procedimenti penali, sanzioni pecuniarie o gravi danni alla reputazione dell’azienda. Per questo motivo ha scelto la società di consulenza GVConsult che con il suo gruppo di professionisti ha impostato dapprima un sistema per la conformità al Reg. UE 679/2016 (GDPR), fornendo anche il correlato servizio di DPO (Responsabile della protezione dei dati) e impostando successivamente il modello organizzativo conforme ai disposti del D.Lgs 231/01 per il mantenimento del quale, le risorse di GVConsult, ricoprono anche il ruolo di Organismo di Vigilanza.

Gianpaolo Valle vice-direttore di Mobili FiberIl Dott. Gianpaolo Valle direttore IT, Customer Care e Logistica di Mobili Fiver in merito alla collaborazione con GVConsult afferma: “le risorse di GVConsult hanno dimostrato competenza e professionalità nel comprendere le nostre esigenze sviluppando di conseguenza strumenti adeguati e definendo comportamenti operativi che ci consentono di svolgere la nostra attività peculiare nella massima conformità legislativa. I progetti di compliance affidati a GVConsult sono stati portati a termine entro i tempi programmati con un confronto costante durante il percorso sulle scelte operative di sviluppo che è stato supportato anche da sessioni formative che hanno coinvolto tutte le risorse dell’azienda”.

error: Content is protected !!