La nostra Policy sul trattamento dei dati sensibili
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PRIVACY POLICY DI WWW.GVCONSULT.IT
Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Questo documento può essere stampato utilizzando il comando di stampa presente nelle impostazioni di qualsiasi browser.
Titolare del Trattamento dei Dati
Gianluca Visentini
GVConsult s.a.s.
via Cortina, 106
33084 Cordenons (PN)
Indirizzo email del Titolare: gvconsult@gvconsult.it
Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito Web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Strumento di Tracciamento; Dati di utilizzo; nome; cognome; email.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questo Sito Web.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo Sito Web sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo Sito Web fornire il Servizio. Nei casi in cui questo Sito Web indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo Sito Web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito Web, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo Sito Web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
- l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
- il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
- il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
- il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
- il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.
Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto:
- I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
- I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di legge, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Statistica, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Gestione dei tag e Contattare l’Utente.
Per ottenere informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali trattati per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alla sezione “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali”.
Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
· Contattare l’Utente
Modulo di contatto (questo Sito Web)
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati Personali trattati: cognome; email; nome.
· Gestione dei tag
Questo tipo di servizi è funzionale alla gestione centralizzata dei tag o script utilizzati su questo Sito Web.
L’uso di tali servizi comporta il fluire dei Dati dell’Utente attraverso gli stessi e, se del caso, la loro ritenzione.
Google Tag Manager (Google Ireland Limited)
Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google Ireland Limited.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.
· Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Google Analytics (Google Ireland Limited)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.
Google Analytics con IP anonimizzato (Google Ireland Limited)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L’anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione Europea o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico Europeo l’indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all’interno degli Stati Uniti.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.
· Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito Web e di interagire con essi.
Questo tipo di servizio potrebbe comunque raccogliere dati sul traffico web relativo alle pagine dove il servizio è installato, anche quando gli utenti non lo utilizzano.
Google Fonts (Google Ireland Limited)
Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Ireland Limited che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.
Font Awesome (Fonticons, Inc. )
Font Awesome è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Fonticons, Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.
Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:
- revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
- opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
- accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
- verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
- ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
- ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
- ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
- proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
Cookie Policy
Questo Sito Web fa utilizzo di Strumenti di Tracciamento. Per saperne di più, l’Utente può consultare la Cookie Policy.
Ulteriori informazioni sul trattamento
Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questo Sito Web o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.
Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo Sito Web potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito Web e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.
Risposta alle richieste “Do Not Track”
Questo Sito Web non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.
Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questo Sito Web nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.
Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.
Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questo Sito Web (anche da applicazioni di parti terze integrate in questo Sito Web), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Utente
L’individuo che utilizza questo Sito Web che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.
Interessato
La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.
Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.
Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questo Sito Web. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questo Sito Web.
Questo Sito Web (o questa Applicazione)
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.
Servizio
Il Servizio fornito da questo Sito Web così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.
Unione Europea (o UE)
Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.
Cookie
I Cookie sono Strumenti di Tracciamento che consistono in piccole porzioni di dati conservate all’interno del browser dell’Utente.
Strumento di Tracciamento
Per Strumento di Tracciamento s’intende qualsiasi tecnologia – es. Cookie, identificativi univoci, web beacons, script integrati, e-tag e fingerprinting – che consenta di tracciare gli Utenti, per esempio raccogliendo o salvando informazioni sul dispositivo dell’Utente.
Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito Web.
Cookie Policy di www.gvconsult.it
Questo documento contiene informazioni in merito alle tecnologie che consentono a questo Sito Web di raggiungere gli scopi descritti di seguito. Tali tecnologie permettono al Titolare di raccogliere e salvare informazioni (per esempio tramite l’utilizzo di Cookie) o di utilizzare risorse (per esempio eseguendo uno script) sul dispositivo dell’Utente quando quest’ultimo interagisce con questo Sito Web.
Per semplicità, in questo documento tali tecnologie sono sinteticamente definite “Strumenti di Tracciamento”, salvo vi sia ragione di differenziare.
Per esempio, sebbene i Cookie possano essere usati in browser sia web sia mobili, sarebbe fuori luogo parlare di Cookie nel contesto di applicazioni per dispositivi mobili, dal momento che si tratta di Strumenti di Tracciamento che richiedono la presenza di un browser. Per questo motivo, all’interno di questo documento il temine Cookie è utilizzato solo per indicare in modo specifico quel particolare tipo di Strumento di Tracciamento.
Alcune delle finalità per le quali vengono impiegati Strumenti di Tracciamento potrebbero, inoltre richiedere il consenso dell’Utente. Se viene prestato il consenso, esso può essere revocato liberamente in qualsiasi momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento.
Questo Sito Web utilizza Strumenti di Tracciamento gestiti direttamente dal Titolare (comunemente detti Strumenti di Tracciamento “di prima parte”) e Strumenti di Tracciamento che abilitano servizi forniti da terzi (comunemente detti Strumenti di Tracciamento “di terza parte”). Se non diversamente specificato all’interno di questo documento, tali terzi hanno accesso ai rispettivi Strumenti di Tracciamento.
Durata e scadenza dei Cookie e degli altri Strumenti di Tracciamento simili possono variare a seconda di quanto impostato dal Titolare o da ciascun fornitore terzo. Alcuni di essi scadono al termine della sessione di navigazione dell’Utente.
In aggiunta a quanto specificato nella descrizione di ciascuna delle categorie di seguito riportate, gli Utenti possono ottenere informazioni più dettagliate ed aggiornate sulla durata, così come qualsiasi altra informazione rilevante – quale la presenza di altri Strumenti di Tracciamento – nelle privacy policy dei rispettivi fornitori terzi (tramite i link messi a disposizione) o contattando il Titolare.
Attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento di questo Sito Web e la fornitura del Servizio
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Altre attività che prevedono l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento
Miglioramento dell’esperienza
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Misurazione
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Come gestire le preferenze e prestare o revocare il consenso
Esistono vari modi per gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento e per prestare o revocare il consenso, ove necessario:
Gli Utenti possono gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento direttamente tramite le impostazioni dei propri dispositivi – per esempio, possono impedire l’uso o l’archiviazione di Strumenti di Tracciamento.
In aggiunta, ogni qualvolta l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento dipenda da consenso, l’Utente può prestare o revocare tale consenso impostando le proprie preferenze all’interno dell’informativa sui cookie o aggiornando tali preferenze tramite il widget delle impostazioni di tracciamento, se presente.
Grazie ad apposite funzioni del browser o del dispositivo è anche possibile rimuovere Strumenti di Tracciamento precedentemente salvati.
Altri Strumenti di Tracciamento presenti nella memoria locale del browser possono essere rimossi cancellando la cronologia di navigazione.
Per quanto riguarda Strumenti di Tracciamento di terza parte, gli Utenti possono gestire le preferenze e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattandola direttamente.
Individuare le impostazioni relative agli Strumenti di Tracciamento
Gli Utenti possono, per esempio, trovare informazioni su come gestire i Cookie in alcuni dei browser più diffusi ai seguenti indirizzi:
Gli Utenti possono inoltre gestire alcuni Strumenti di Tracciamento per applicazioni mobili disattivandoli tramite le apposite impostazioni del dispositivo, quali le impostazioni di pubblicità per dispositivi mobili o le impostazioni relative al tracciamento in generale (gli Utenti possono consultare le impostazioni del dispositivo per individuare quella pertinente).
Titolare del Trattamento dei Dati
Gianluca Visentini
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Data l’oggettiva complessità di identificazione delle tecnologie di tracciamento, gli Utenti sono invitati a contattare il Titolare qualora volessero ricevere ulteriori informazioni in merito all’utilizzo di tali tecnologie su questo Sito Web.
INFORMATIVA “CLIENTI” SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Informativa “Clienti” sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento 2016/679/UE Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali
TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI
Gentile Cliente, GVConsult Sas, in qualità di titolare del trattamento, desidera informare che, per l’esecuzione del contratto in essere, i vostri dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa prevista dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali e degli obblighi di correttezza, liceità e riservatezza. In particolare, saranno trattati i vostri dati anagrafici: Ragione Sociale indirizzo e partita iva ed IBAN dell’azienda, oltre che nome, cognome, indirizzo, email-PEC, numero di telefono, codice fiscale delle persone che rappresentano l’azienda per le attività legali, amministrative e commerciali.
FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
A- Il trattamento dei dati sarà effettuato per le seguenti finalità:
- formulazione di offerte, preventivi, contratti inerenti ai nostri servizi;
- gestione amministrativa, contabile e contrattuale del rapporto giuridico in essere e correlati adempimenti di legge;
- fornitura dei prodotti/servizi richiesti e/o contrattualizzati;
- archiviazione finalizzata alla tenuta dei documenti contabili per i necessari tempi richiesti dalle norme in vigore;
- tutela dei diritti contrattuali della scrivente, anche in sede di contenzioso;
- comunicazione di iniziative commerciali e/o informative inerenti ai servizi forniti o analoghi.
Per le finalità suindicate, il trattamento è necessario all’esecuzione del contratto in essere o di azioni pre o post contrattuali adottate su vostra richiesta e finalizzate, ad esempio, alla formulazione di preventivi e offerte. Il trattamento dei vostri dati per le finalità suddette non richiede il vostro consenso espresso, ma l’eventuale rifiuto a fornire i medesimi determinerà l’impossibilità della scrivente società di dar seguito al rapporto giuridico.
B- La scrivente società potrà trattare i vostri dati anche per finalità volte alla comunicazione promozionale, pubblicitaria e commerciale, attraverso canale telefonico, posta elettronica e/o l’invio di materiale ed offerte inerenti nuovi prodotti e servizi. Per questa finalità del trattamento vi chiediamo il vostro formale ed espresso consenso.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO LOGICA APPLICATA E DURATA DI CONSERVAZIONE
Il trattamento dei vostri dati potrà essere effettuato tramite documenti e archivi cartacei e/o attraverso strumenti elettronici e/o telematici, nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantirne la riservatezza e la sicurezza, nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati stessi, rispetto alle finalità suindicate ed al fine di evitare accessi e conseguenti trattamenti da parte di soggetti non previamente autorizzati. La logica applicata agli strumenti elettronici, utilizzati per la gestione dei dati personali funzionali alla vendita dei prodotti ed alla erogazione dei servizi, si basa sulla applicazione di specifiche policy che limitano l’accesso al personale dell’azienda specificatamente autorizzato. Nei limiti del possibile, si applica il principio di necessità, che prevede la configurazione dei sistemi e dei programmi informatici per ridurre al minimo l’utilizzazione di dati personali ed identificativi. Si vuole, in questo modo, escludere il trattamento del dato quando le finalità perseguite, possono essere realizzate mediante, rispettivamente, dati anonimi od opportune modalità che permettano di identificare l’interessato solo in caso di necessità.
I vostri dati personali saranno conservati dalla scrivente per tutto il tempo in cui è instaurato il rapporto giuridico. In ogni caso, gli stessi saranno conservati per adempiere ad obblighi normativi o di legge (quali conservazione dei documenti contabili, archivio dei documenti contrattuali per eventuale contenzioso o responsabilità contrattuale) per un periodo di 10 anni, decorso il quale, i dati verranno cancellati o resi anonimi.
Per le finalità indicate al paragrafo B), i vostri dati saranno conservati fino a quando ci comunicherete che per le predette finalità non siete più interessati alle nostre comunicazioni.
CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO
Per le finalità suindicate, il trattamento è necessario all’esecuzione del contratto e finalizzato, ad esempio, alla negoziazione di futuri ordini e offerte. Il trattamento dei dati personali per le finalità in commento non richiede il consenso espresso. L’eventuale rifiuto dell’utente/assegnatario al conferimento dei dati, determinerà l’impossibilità della scrivente a fornire prodotti e servizi definiti.
DIFFUSIONE – TRASFERIMENTO E COMUNICAZIONE DEI DATI
Nessun dato personale sarà oggetto di diffusione nè sarà trasferito in un paese Extra UE.
Ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi previsti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria, i vostri dati saranno trattati dai dipendenti e collaboratori della scrivente, in relazione alle specifiche mansioni lavorative affidate e potranno essere comunicati in Italia alle Autorità o Pubbliche Istituzioni, istituti di credito, società controllate e collegate, società di consulenza informatica e aziendale, società di recupero crediti e del settore assicurativo, professionisti e società che forniscono servizi e consulenze (ad esempio in campo contabile, fiscale, legale, formazione ecc.), ed a soggetti che hanno necessità di accedere ai vostri dati, per l’esecuzione del rapporto giuridico in essere. In ogni caso, ai predetti soggetti, saranno trasferiti solamente i dati personali necessari a raggiungere lo scopo per cui vengono raccolti, nel pieno rispetto della necessaria sicurezza e riservatezza dei dati stessi.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Relativamente ai dati medesimi, e in ogni momento, mediante semplice richiesta scritta indirizzata al Titolare (anche a mezzo e-mail o tramite soggetto delegato) potrete:
- ottenere l’accesso ai dati personali per conoscere origine dei dati, finalità del trattamento, logica applicata al trattamento con uso di strumenti elettronici, categorie di dati, destinatari (o categorie di destinatari) ai quali gli stessi saranno comunicati, periodo di conservazione e la loro comunicazione in una forma intellegibile;
- ottenere la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati o la limitazione del trattamento;
- opporvi, per motivi legittimi, al trattamento dei vostri dati personali;
- ottenere la portabilità dei dati, ove pertinente;
- revocare il consenso in qualsiasi momento;
- proporre reclamo ad un’autorità di controllo.
I diritti su indicati potranno essere esercitati secondo le modalità previste dalle norme di riferimento.
ESTREMI DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è GVConsult Sas – Via Cortina,106 – 33084 Cordenons (Pn) Partita Iva 01649160932 – Tel. +39 0434 1703426 – email: gvconsult@gvconsult.it a cui possono essere inviate anche le comunicazioni relative all’esercizio dei Suoi diritti
INFORMATIVA “FORNITORI” SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Informativa “Fornitori” sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento 2016/679/UE Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali
TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI
Gentile Fornitore, GVConsult Sas, in qualità di titolare del trattamento, desidera informarvi che, per l’esecuzione dei contratti di fornitura di prodotti e servizi, saranno trattati dati personali, nel rispetto della normativa prevista dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali e degli obblighi di correttezza, liceità e riservatezza. In particolare, saranno trattati i dati anagrafici (quali nome e cognome, email, numero di telefono, IBAN) dei vostri amministratori, dirigenti, dipendenti e collaboratori che ci avete comunicato durante le trattative commerciali. Per gli esercenti attività professionali, in aggiunta, saranno trattati dati relativi a P.IVA, codice fiscale ed eventuale n° iscrizione all’albo.
FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati sarà effettuato per le seguenti finalità:
- formulazione di ordini, richieste di preventivi, contratti inerenti ai [prodotti e servizi] richiesti;
- gestione amministrativa, contabile e contrattuale del rapporto giuridico in essere e correlati adempimenti di legge;
- esecuzione del contratto in essere;
- archiviazione finalizzata alla tenuta dei documenti contabili e alla tutela dei diritti contrattuali della scrivente società, anche in sede di contenzioso.
Per le finalità suindicate, il trattamento è necessario all’esecuzione del contratto o di misure precontrattuali adottate su sua richiesta e finalizzate, ad esempio, alla negoziazione di futuri ordini e offerte. La manifestazione del consenso all’effettuazione dei trattamenti dei dati personali da parte del Titolare, come sopra indicati e qualificati, poiché riconducibili in via esclusiva ad obblighi di legge e contrattuali, risulta superflua ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. b) e c) del Regolamento UE 2016/679. L’eventuale rifiuto a fornire i dati potrà determinare l’impossibilità della scrivente società di dar seguito al rapporto giuridico.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO LOGICA APPLICATA E DURATA DI CONSERVAZIONE
Il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite documenti e archivi cartacei e attraverso strumenti elettronici e/o telematici, nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantirne la riservatezza e la sicurezza, nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati stessi, rispetto alle finalità suindicate ed al fine di evitare accessi e conseguenti trattamenti da parte di soggetti non previamente autorizzati.
La logica applicata agli strumenti elettronici, utilizzati per la gestione dei dati personali funzionali alla gestione dei processi di acquisto di prodotti e servizi, si basa sulla applicazione di specifiche policy che limitano l’accesso al personale dell’azienda specificatamente autorizzato. Nei limiti del possibile, si applica il principio di necessità che prevede la configurazione dei sistemi e dei programmi informatici per ridurre al minimo l’utilizzazione di dati personali ed identificativi. Si vuole, in questo modo, escludere il trattamento del dato quando le finalità perseguite, possono essere realizzate mediante, rispettivamente, dati anonimi od opportune modalità che permettano di identificare l’interessato solo in caso di necessità
I dati personali saranno conservati dalla scrivente per tutto il tempo in cui è instaurato il rapporto e per i successivi 10 anni dalla sua cessazione, per gli adempimenti normativi o di legge (quali conservazione dei documenti contabili, archivio dei documenti contrattuali per eventuale contenzioso o responsabilità contrattuale). Decorso tale termine i dati verranno cancellati o resi anonimi.
CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO
Per le finalità suindicate, il trattamento è necessario all’esecuzione del contratto o di misure precontrattuali adottate su sua richiesta e finalizzate, ad esempio, alla negoziazione di futuri ordini e offerte. Il trattamento dei dati personali per le finalità in commento non richiede il consenso espresso. L’eventuale rifiuto a fornire i dati potrà determinare l’impossibilità della scrivente società di dar seguito al rapporto giuridico.
DIFFUSIONE – TRASFERIMENTO E COMUNICAZIONE DEI DATI
Nessun dato personale sarà oggetto di diffusione nè sarà trasferito in un paese Extra UE.
Ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi previsti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria, i vostri dati saranno trattati dai dipendenti e collaboratori della scrivente in relazione alle specifiche mansioni lavorative affidate e potranno essere comunicati in Italia alle Autorità o Pubbliche Istituzioni, istituti di credito, società controllate e collegate, società di consulenza informatica e aziendale, società di recupero crediti e del settore assicurativo, professionisti e società che forniscono servizi e consulenze (ad esempio in campo contabile, fiscale, legale, formazione ecc.), ed a soggetti che hanno necessità di accedere ai tuoi dati per l’esecuzione del rapporto giuridico in essere. In ogni caso, ai predetti soggetti, saranno trasferiti solamente i dati personali necessari a raggiungere lo scopo per cui vengono raccolti, nel pieno rispetto della necessaria sicurezza e riservatezza dei dati stessi
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Relativamente ai dati medesimi, e in ogni momento, mediante semplice richiesta scritta indirizzata al Titolare del trattamento anche a mezzo email, direttamente e/o tramite soggetto delegato potrete esercitare una serie di diritti:
- ottenere l’accesso ai dati personali per conoscere origine dei dati, finalità del trattamento, logica applicata al trattamento con uso di strumenti elettronici, categorie di dati, destinatari (o categorie di destinatari) ai quali gli stessi saranno comunicati, periodo di conservazione, e la loro comunicazione in una forma intellegibile;
- ottenere la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati o la limitazione del trattamento;
- opporvi al trattamento dei vostri dati personali;
- ottenere la portabilità dei dati, ove pertinente;
- revocare il consenso in qualsiasi momento;
- proporre reclamo ad un’autorità di controllo.
I diritti su indicati potranno essere esercitati secondo le modalità previste dalle norme dalle norme di riferimento
ESTREMI DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è GVConsult Sas – Via Cortina,106 – 33084 Cordenons (Pn) Partita Iva 01649160932 – Tel. +39 0434 1703426 – email: gvconsult@gvconsult.it a cui possono essere inviate anche le comunicazioni relative all’esercizio dei Suoi diritti.