Windex incontra GV Consult

da | 24, Ago 2019 | Casi aziendali

Nata nel 1999, WINDEX S.r.l. è specializzata nella progettazione di sistemi informativi complessi di gestione del capitale umano nelle Pubbliche Amministrazioni e nelle Aziende Sanitarie pubbliche e private di medio grande dimensione. Le soluzioni proposte si estendono a tutte le aree aziendali che trattano risorse umane con un forte orientamento al miglioramento delle comunicazioni ed alla dematerializzazione, per l’ottenimento di consistenti risparmi economici e di tempo.

GVConsult ha iniziato ad operare con Windex nel 2010; la prima fase è stata caratterizzata dalla regolamentazione dei processi operativi, dall’ordinamento a fini statistici della notevole mole di dati disponibili e nel supporto alla direzione nell’attività di personalizzazione del CRM per renderlo a tutti gli effetti uno strumento completo di gestione delle attività aziendali. Con questi presupposti GVConsult ha quindi guidato Windex nell’ottenimento della certificazione del sistema qualità a norma ISO 9001 (marzo 2012), poi mantenuta attiva ed aggiornata in conformità anche con i nuovi riferimenti.

Successivamente con la collaborazione del ICT di Windex, integrando quanto già elaborato in precedenza con l’istituzione del sistema Qualità, GVConsult e Windex hanno intrapreso il percorso per lo sviluppo del sistema di gestione della Sicurezza delle Informazioni a norma ISO 27001. La certificazione è stata ottenuta nel febbraio del 2014. Contestualmente, per un effettiva convinzione del gruppo direttivo di Windex, i consulenti di GVConsult hanno supportato l’azienda nell’impostare il modello organizzativo conforme ai disposti del D.Lgs 231/01 che è attivo dal luglio del 2014; per la verifica della corretta applicazione di tale modello organizzativo, le risorse di GVConsult sono state incaricate dalla Direzione di Windex di svolgere l’attività di Organismo di Vigilanza. Inoltre, per continuità operativa e per competenza, i consulenti GVConsult hanno aggiornato anche il sistema di “trattamento dei dati personali” secondo la nuova normativa UE 679/16 (GDPR).

Nel 2019 la direzione aziendale, considerando che a partire dal 01 aprile 2019 le PA devono adottare servizi cloud (Iaas, PaaS e SaaS) che siano esclusivamente qualificati da AgID e pubblicati nel Cloud MarketPlace, ha dato il compito alle risorse di GVConsult di svolgere le attività necessarie per ottenere la certificazione dei propri servizi SaaS in conformità con le norme internazionali ISO 27017 e ISO 27018. Tale risultato è stato raggiunto nel mese di Luglio 2019. Windex  quindi, oltre a possedere i requisiti necessari per accedere al Cloud Marketplace di AgID, può ulteriormente dimostrare al mercato la validità del modello adottato dalla propria organizzazione nell’approccio alla gestione “sicura” delle informazioni.

Giuseppe Policante presidente di Windex

Giuseppe Policante presidente della società Windex Srl parlando del servizio di GVConsult afferma: “il rapporto con i consulenti di GVConsult si basa sulla fiducia di avere un partner che si occupa di fornirci il supporto e gli strumenti per mantenere attivi e migliorare costantemente i sistemi di gestione e il modello organizzativo istituito in Windex, trattando tutti gli aspetti correlati con un approccio “aziendale” che fa trasparire un senso di appartenenza che va oltre al semplice apporto consulenziale.”

 

 

 

error: Content is protected !!